Porte blindate anti bumping: tutto quello che c’è sapere

La porta blindata è l’unico sistema che esiste in grado di bloccare ogni tentativo di scasso. I ladri, infatti, non riescono a scardinare una porta né sfondarla perché ha un telaio fisso con cardini interni ed è realizzata in metallo. . Ci sono dei sistemi che pervengono attacchi di questo tipo. Uno dei sistemi più avanzati per impedire lo scasso è l’anti bumping. Solo le porte blindate di ultima generazione del fabbro Varese hanno dei sistemi capaci di prevenire anche gli attacchi più violenti. In questo breve articolo, vediamo di capire che cos’è la tecnica del bumping e come la porta blindata la blocca.

Che cos’è il bumping

Ci sono tanti trucchi e sistemi per aprire una porta da fuori come fare usare un gancio, fare un foro etc. Spesso si tratta di sistemi rudimentali che comunque portano al risultato cioè aprire lo porta e permettere l’ingresso ai malviventi in cerca di denaro e merce preziosa. Negli ultimi tempi, alcuni avranno sentito parlare del bumping, un tipo di attacco per lo scasso. È un metodo che vien utilizzato molto spesso perché consente di entrare in casa in tempi veloci senza grandi sforzi. Infatti, è anche questo un sistema rudimentale che necessità solo di un pezzo di ferro e un martello. I ladri portano un pezzo di ferro e lo infilano nella toppa della chiave come fosse una chiave. Al posto del pezzo di ferro, si può utilizzare anche un cacciavite, un grimaldello o una chiave qualsiasi. Poco importa il tipo di oggetto poiché è sufficiente che sia un pezzo in metallo delle dimensioni giuste. A questo punto, i ladri spingono il pezzo di ferro a forza nella toppa aiutandosi con un martello o uno strumento simile. Lo scopo è quello di far saltare tutti i cilindri europei della serratura perché si sblocchi.

Porte blindante di ultima generazione

Le porte blindata del fabbro Varese sono pensate in maniera da evitare il bumping. Queste serrature di ultima generazione sono bloccate e permettono l’ingresso solo della chiave apposita: altri pezzi di metallo o chiave diverse non riescono a esser infilate nella serratura.