Il trucco per il giorno del matrimonio è un tipo di maquillage che deve essere unico. Non può essere paragonato a quello che viene eseguito giornalmente o, ad esempio, in occasione di un’uscita serale, questo perché le esigenze sono del tutto diverse.

Durante la giornata lavorativa o una serata speciale, il trucco può essere ritoccato, mentre questo non deve avvenire durante la cerimonia o il banchetto. La sposa deve essere perfetta per tutto il giorno oppure ricorrere a un piccolo ritocchino prima di una particolare foto. Per fare questo occorre un make up unico.

Inoltre i trucchi quotidiani sono più semplici e non devono tenere presenti di tutti i particolari indispensabili il giorno delle nozze, alla sera, al contrario, il trucco può anche essere più azzardato e più vistoso. Ma il giorno del matrimonio tutto questo non può avvenire, poiché il trucco deve essere studiato e considerato in base a molti fattori. Trucco Sposa a Roma garantisce proprio questo risultato.

Il trucco per il giorno più bello

La truccatrice assicura dei prodotti e degli strumenti che permettono di ottenere un trucco duraturo. Com’è possibile tutto questo? Ad esempio grazie all’uso di un aerografo cosmetico che vaporizza il fondotinta facendolo aderire meglio alla pelle. Nello studio vengono usate terre di varie sfumature e tuti i pennelli necessari per la migliore stesura, questo perché i dettagli fanno la differenza.

Scegliere il trucco non è, quindi, un elemento di interesse secondario. Occorre tenere presenti diversi fattori come il tipo di vestito, l’acconciatura, le mode e soprattutto le particolarità del viso in modo da ridurre gli inestetismi e invece esaltare le parti belle. Può capitare una sposa con occhi ammalianti e labbra sottili, quindi occorrerà disegnare le labbra facendo comunque risaltare gli occhi, o viceversa.

Ecco perché il trucco per il giorno del matrimonio non può essere affidato al caso o ad amiche che, per quanto premurose e brave, non hanno la possibilità di curare i dettagli come una vera professionista saprà fare. Il make up dovrà limitare i difetti del vostro volto evidenziando, grazie all’abilità della truccatrice, i tratti migliori per farvi apparire al meglio e radiose più che mai.

Di Grey