Nel momento in cui sei alle prese con l’installazione di una copertura per la tua casa, hai diverse soluzioni da prendere in considerazione. Una di queste una di queste quelle in legno che diversi punti di forza. Tuttavia, per avere un quadro completo bisogna parlare anche di difetti, come accadde in questa guida completa.

I punti di forza della copertura in legno

Isolamento. I tetti in legno Roma sono in grado di garantire un ottimo isolamento termico poiché questo materiale riesce a ridurre la dispersione di calore durante l’inverno aumentando l’efficienza del sistema di riscaldamento.

Durata. Dura a lungo nel tempo, anche cinquant’anni, perciò si tratta di un investimento che vale la pena fare. Con le giuste opere di manutenzione periodiche la durata nel tempo di una copertura in legno aumenta ulteriormente.

Sostenibilità. Il legno è una materiale sostenibile che quindi ha visto una notevole aumento di impiego negli ultimi anni in cui queste tematiche sono risultate determinanti per sempre più persone.

Estetica. Solo un tetto in legno garantisce il raggiungimento di una estetica perfetta. Ideale per degli stili tradizionali, rustici ma anche moderni se abbinati con determinati materiali sia all’interno che all’esterno.

I punti di debolezza del tetto in legno

Umidità. Bisogna però tenere presente che la copertura in legno può essere suscettibile all’azione degli agenti atmosferici. Sebbene sia vero che il legno isoli, può rovinarsi per colpa di pioggia e umidità. Ovviamente, il problema può essere minimizzato scegliendo dei legnami più resistente e svolgendo le dovute opere di manutenzione.

Insetti. Purtroppo è vero che i tetti in legno Roma possono attirare di più gli insetti. Sono ovviamente il pasto preferito delle termiti ma non è finita qui. Le cimici possono utilizzarla come rifugio ma anche le teste spesso scelgono gli angoli creati dalle travi in legno per fare il nido.

Costo. Infine, bisogna spendere qualche parola per parlare del costo finale del tetto in legno. È piuttosto Alto ma bisogna prendere in considerazione la sua durata.

Di Grey