Ritrovare e mantenere una buona forma fisica, perdere il peso superfluo, migliorare la forza muscolare e la potenza, iniziare a praticare una nuova attività sportiva oppure riprendere a muoversi dopo un periodo di inattività: si tratto solo di alcune tra le motivazioni più frequenti per cui si ricorre ad un personal trainer specializzato ed esperto.

 

Il personal trainer è un istruttore che, per quanto fornisca le linee guida per praticare uno sport o per fare attività fisica, è in grado di fornire una consulenza molto più ampia in tema di salute e benessere, arrivando a suggerire quale possa essere l’attività sportiva ideale, a migliorare il proprio stile di vita, ad adottare un’alimentazione corretta ed equilibrata e così via.

 

Infatti, professionista di questo tipo conosce molto bene l’anatomia e la fisiologia umana, sa come elaborare una dieta equilibrata e in linea con le proprie necessità, può consigliare in merito a quale sport praticare e offrire un programma di allenamento per prepararsi ad una gara, oppure fornire un’assistenza fisioterapica e un piano di riabilitazione personalizzato.

 

Il servizio di www.personaltrainer.milano.it non si rivolge quindi solo agli atleti che devono partecipare ad una gara, ma anche a chi desidera semplicemente rimettersi in forma, curare la propria salute e raggiungere un migliore livello di benessere.

 

Allenamento funzionale, fisioterapia e schede personalizzate

 

Spesso si ricorre ad un personal trainer per risolvere un problema particolare, ad esempio per la riabilitazione a seguito di un incidente, di un intervento o di un periodo di inattività, oppure quando si desidera prepararsi per una competizione piuttosto impegnativa, partendo magari da un livello molto basso.

 

Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzare l’orario degli allenamenti secondo le necessità personali, può essere un’ottima soluzione anche quando si vorrebbe praticare un’attività fisica ma non si dispone del tempo sufficiente per frequentare una palestra.

 

Un istruttore personale non è solo un preparatore atletico, ma possiede competenze tali da poter rispondere a molte richieste e necessità, proponendo schede di allenamento personalizzato e aiutando le persone con difficoltà motorie e problemi di salute a migliorare comunque il proprio stato di salute.

Di Grey