Nel momento in cui sei alle prese con un trasloco, non possono mai mancare gli scatoloni in cartone tripla onda che sono i più resistenti e indicati per queste operazioni. È indispensabile avere più scatoloni a disposizione per portare a termine l’operazione del trasloco senza intoppi. Tieni presente che moltissime persone che si trovano ad affrontare un trasloco, tendono a sottovalutare la mole di oggetti da spostare. Questo significa che a un certo punto del lavoro si devono fermare perché sono a corto di scatoloni dove sistemare tutto quello che deve essere portato via. Quindi come prima cosa assicurati di avere una buona quantità di scatoloni e, se ti sembrano troppi, non ti preoccupare perché alla fine verranno tutti utilizzati.

Una volta che hai procurato gli scatoloni che servono, non ti resta che iniziare a riempirli. Di solito, anche questa fase presenta qualche insidia ma tu sapendo quali sono puoi evitarle e procedere con i lavori del trasloco. All’interno di uno scatolone devi inserire sempre e solo oggetti che appartengono alla stessa stanza. Non commettere mai l’errore di mischiare oggetti che appartengono a stanze diverse perché rischi di fare confusione e non trovare più nulla di quello che ti serve. Ovviamente, ricorda anche di inserire gli oggetti in base al loro peso e non in base alle dimensioni. Sul fondo dello scatolone vanno inseriti gli oggetti più pesanti, a prescindere dalla loro grandezza.

A mano a mano che inserisci i tuoi oggetti, è del tutto naturale che si creino degli spazi vuoti nello scatolone. Riempili utilizzando del materiale come le patatine di polistirolo o la paglia. Se sei a corto di soluzione, puoi anche utilizzare della semplicissima carta di giornale a strisce oppure appallottolata. Lo scopo è quello di impedire agli oggetti di muoversi durante le operazioni dei traslochi evitando che si rovinino o addirittura si rompano. Una volta che hai finito di riempire la scatola di cartone scrivi che cosa contiene sul lato per evitare problemi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochiroma.cloud

Di Grey