Per organizzare il vostro cambio casa, occorre davvero tanto materiale. Molti oggetti sono intuitivi come gli scatoloni di cartone, ma per altri non vale al stessa cosa. Ecco quindi 5 oggetti insoliti ma indispensabile per organizzare il trasloco.
1. Etichette
Anzitutto, procuratevi delle etichette adesive che tornano sempre utili durante i traslochi internazionali Milano. Infatti, si usano per catalogare i vostri scatoloni diretti in giro per il mondo. Una volta che avere riempito una scatola e chiusa per bene, sul fianco appiccicate una bella etichetta. Scriveteci sopra alcune informazioni utili come la stanza in cui va messo, se all’interno ci sono oggetti fragili che richiedono maggiore premura e anche che cosa c’è dentro in breve.
2. Elastici
Non possono mancare degli elastici come quelli che usate in ufficio. Tornano utili per raggruppare oggetti piccoli che possono andare persi. Raggruppare oggetti come forchette oppure penne per il trasloco aiuta a tenere tutto in ordine. Un’idea per sfruttarli potrebbe essere quella di usarli per chiudere le scatole delle scarpe evitando che si aprano.
3. Spago
Prendete dello spago per i vostri traslochi internazionali Milano perché torna sempre utile. L’ideale è quello da pacchi, ma se non lo avete a portata di mano va bene anche quello per cucinare. Usatelo per fare pacchi e pacchettini oppure per avvolgere il fogliame di una pianta d’appartamento da spostare, aiutandovi con della carta del giornale vecchio.
4. Barattoli
Che siano in vetro o in plastica poco importa poiché tornano sempre utili durante i traslochi. Possono servire per raggruppare minuteria varia che avete trovato nella stanza e non sapete dove mettere. In questo modo, non va dispersa e resta ordinata.
5. Metro
Infine, tra gli oggetti inaspettati che però tornano sempre utili durante i traslochi internazionali Milano, occorre includere anche il metro. Un metro a nastro vi serve per verificare che la scatola scelta vada bene per l’oggetto che dovete imballare oppure che il mobile passi attraverso la porta. Tenetelo sempre agganciato alla cintura durante un trasloco e non ve ne pentirete.