Oggi sul mercato automobilistico esistono tanti modelli che vale la pena conoscere meglio da vicino per trovare quello giusto.

Citycar: le automobili per la città

Tanto per iniziare, la City Car è un modello dedicato soprattutto alla città. Il tutto si può affermare grazie alle dimensioni ridotte e compatte che rendono questi modelli particolarmente agili e facili da parcheggiare. Altro punto di forza riguarda i consumi ridotti.

Berline: il fascino del classico

Le automobili berline rappresentano un modello classico che non tramonta mai grazie al suo design dalle linee eleganti e raffinate. In linea di massima, sono automobili dai volumi medi che si aggirano su una lunghezza di circa 4 metri o poco più. Sono modelli molto versatili poiché si possono destreggiare in città ma si comportano bene anche sulle strade a lunga percorrenza e su quelle sterrate. Rispetto ad altri modelli più grandi come SUV, station wagon e fuoristrada, hanno un prezzo minore e altrettanto vale per i consumi di carburante. Di solito, le perline sono le automobili più richieste non solo in fase di acquisto, ma anche per un servizio di ncc a Roma.

SUV: a metà tra berline e fuoristrada

Il Suv è un modello di automobile a metà tra un’utilitaria e un fuoristrada. Ha caratteristiche dell’utilitaria come la guida fluida ma anche del fuoristrada a partire dalle linee aggressive e i volumi maxi. Ha un assetto rialzato perciò garantisce una visuale più ampia possibile. Tuttavia, può essere un po’ complesso da parcheggiare e non si destreggia con facilità nelle stradine del centro storico.

Al giorno d’oggi è sicuramente vero che questi sono i veicoli che vanno per la maggiore ma occorre comunque ricordare che un’automobile va scelta in base alle proprie esigenze e non solo per aderire alle mode del momento.

Station wagon: l’auto dai volumi maxi

Infine, si parla di station wagon per indicare un’automobile che ha volumi molto ampie. Si tratta Infatti dell’automobile migliore in assoluto per le famiglie numerose sebbene i consumi di carburante siano più elevati e la manovrabilità naturalmente è ridotta.

Di Grey