Si parla di finta malattia, si fa riferimento a un comportamento illecito che diversi dipendenti usano per stare a casa percependo ugualmente parte dello stipendio grazie all’indennità di malattia ma in realtà fanno tutt’altro tra cui addirittura svolgere una seconda attività lavorativa.

È in particolare nelle grandi aziende che risulta più facile avere a che fare con i finti malati poiché spesso succede che certi comportamenti passino un po’ inosservati. Tuttavia, valido investigatore privato a Roma sa dire quali sono le situazioni che dovrebbero mettere in allarme. Un datore di lavoro chi dovesse osservare questi comportamenti può naturalmente richiedere una visita a domicilio al medico dell’INPS o, in caso di appelli caduti nel vuoto, può far riferimento a un valido investigatore privato a Roma.

Quando il certificato di malattia è sospetto

Spesso la finta malattia arriva a ridosso del weekend proprio perché l’intento è quello di allungare il fine settimana regolandosi una sorta di settimana lavorativa corta e un weekend lungo.

Un certificato di malattia è da considerarsi sospetto nel momento in cui viene inviato proprio il giorno in cui il dipendente dovrebbe rientrare dalle sue ferie programmate. È un chiaro sistema che molti utilizzano per concedersi qualche giorno di villeggiatura al mare in più, soprattutto quando le ferie annuali da prendere sono terminate.

Infine, quando si parla di finta malattia, è bene ricordare che i furbetti farebbero di tutto per evitare di stare alla scrivania perciò tendono ad inviare il regolare il certificato di malattia nel momento in cui si avvicinano o terminano le festività comandate.

Quando si parla di regolare il certificato di malattia, si fa riferimento al fatto che in ufficio arriva il certificato prodotto o con la complicità del medico o mentendo pure a lui. Successivamente sarà compito delle autorità appurare di quale delle due situazioni si tratta anche grazie alle indagini di un valido investigatore privato a Roma che sempre più spesso non interviene solo in ambito familiare e personale, come può capitare con l’infedeltà coniugale, ma anche nella sfera aziendale e professionale.

Di Grey