Quando si tratta di celebrare il funerali per dare un ultimo caloroso saluto a un caro familiare venuto a mancare, non possono mancare i fiori che permettono di trasmettere un messaggio senza parole grazie al linguaggio dei fiori.
1. I regali gigli
I gigli sono tra i fiori più comuni in assoluto quando si tratta di realizzare le composizioni per i funerali. I gigli sono da sempre considerati simbolo di regalità e rappresentano quindi una scelta per rendere il momento dell’ultimo saluto ancora più solenne. La varietà di colori e tinte rende facile inserirli in composizioni di grande impatto. L’ordine dei fiori spesso vien fatto tramite l’agenzia di onoranze. Per info e / o prenotazioni, vai su www.onoranzefunebrisanraffaele.it
2. Gli immancabili crisantemi
Impossibile non vedere durante i funerali dei crisantemi poiché si tratta dei fiori che più di tutti simboleggiano il lutto. Presenti in tantissime colori e tinte diverse, sono considerati tali poiché la loro fioritura coincide con la festa di commemorazione dei defunti.
3. Le semplici margherite
Non è detto che occorra scegliere un fiore vistoso e dall’aira pomposa, poiché sono perfetti per i funerali anche dei fiori più semplici come le margherite. Sono un fiore molto elegante e che si usa molto nelle composizioni floreali per i funerali. Nel linguaggio dei fiori, le margherite sono indicate come un fiore molto valido per trasmettere dei messaggi positivi.
4. Le bellissime rose
In un funerale è molto comune che si vedano delle rose. Le composizioni floreali per i funerali spesso includono le rose per via della loro bellezza. Per quanto riguarda il loro significato, questo dipende dal loro colore. Se sono rosse, tutti dovrebbero sapere che simboleggiano l’amore. Invece, quelle gialle, l’amicizia e quelle rosa l’affetto perciò possono essere molto adatte per esprimere questo tipo di sentimenti durante i funerali di una persona cara.
5. I malinconici iris
Invece, per quanto riguarda gli iris e i giaggioli il loro significato nel linguaggio dei fiori è quello del ricordo e della memoria. Per tale motivo, sono fiori perfetti da regalare a una famiglia che sta vivendo il delicato momento del lutto.