Negli ultimi tempi, quando si avviano operazioni di ristrutturazione bagno, spesso si fa richiesta per realizzare un box doccia a filo pavimento. Vediamo quali sono le ragioni e le motivazioni principali che hanno portato a una forte crescita di questo tipo di soluzione.

Un’estetica più curata

Il primo motivo per cui tutti scelgono al giorno d’oggi una doccia a filo pavimento riguarda l’estetica. Si ottiene infatti un bagno dall’aspetto più curato e moderno se si sceglie una doccia senza scalini e spessori. Grazie all’assenza di interruzioni, pavimento e doccia sono sullo stesso piano garantendo una maggiore continuità. Dal puto di vista puramente estetico, lo sguardo non viene interrotto ma continua anche all’interno della doccia.

L’effetto è maggiore se si utilizza lo stesso tipo di rivestimento come le piastrelle in gres porcellanato. Se proprio non si desidera usare le piastrelle, convien comunque stare sulle stesse tonalità evitando di creare uno stacco troppo forte. Invece, quello che si vuole ottenere è esattamente il contrario, cioè una maggiore continuità per curare di più l’aspetto esteriore. Il risultato finale è più bello e curato e fa aprire il bagno più grande valorizzando di più la metratura.

Una maggiore facilità di pulizia

No da ultimo, uno dei motivi per cui vale la pena installare in bagno una doccia filo pavimento riguarda il fatto chele ordinarie operazioni di pulizia diventano più facili. È normale che in corrispondenza dello scalino tra pavimento e doccia, si vada a depositare uno strato di sporcizia che può diventare ostinato e difficile da rimuovere, se non rimboccandosi le maniche e con olio di gomito.

Invece, quando è tutto sullo stesso livello senza interruzioni diventa molto più facile passare lo straccio e rimuovere tutto lo sporco senza fatica. È un aspetto non da poco perché in un logo come il bagno , è essenziale curare di più l’igiene prevendono la proliferazione di muffe e batteri che possono rappresentare un pericolo per la salute.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazione-bagno-milano.it

Di Grey